Il vecio vanlife

Vanlife e viaggi: vivere e viaggiare in van.. il nostro stile di vita

Da un post di Facebook

Benvenuta, benvenuto e bentornati sul mio blog!

Oggi voglio raccontarvi di un post che avevo scritto nella mia pagina Facebook. In fondo anche questo è un modo per tenere vivo il blog,

Scrivere per me non è facile, lo dico sempre, preferisco creare contenuti video che mi è molto più semplice.

Post di Facebook del 1-08-2022

Ieri pomeriggio è stata particolarmente difficile la ricerca del posto per trascorrere la notte. Zone troppo turistiche in costa nel tratto tra Cefalù e Palermo, ma alla fine verso le 22.30, anche con un po’ di nervosismo, siamo riusciti a trovarlo. Appena fuori da un piccolo paesino a 700 mt di altezza: Campofelice di Fitalia (PA).

Stamattina ci siamo svegliati molto presto e ci siamo ritrovati davanti un panorama spettacolare e con i colori dell’alba tutto sembrava magico.

Il giorno prima non eravamo riusciti a fare un po’ di spesa e quindi non avendo nulla per far colazione abbiamo deciso di farla al bar: cappuccino e due cornetti a testa con la crema e pistacchio per un costo di 7,50 euro. I cornetti erano buonissimi.

Avevamo saltato anche la cena la sera prima quindi eravamo super affamati.

Il paese è meraviglioso, le persone ti salutano e mentre sto lavorando ad un nuovo video della serie ‘camper van: diario di bordo‘ su una panchina, mi si ferma di fronte un signore di 90 anni.

Mi saluta, mi fa delle domande sulla mia provenienza e inizia a raccontarmi un po’ di lui: che meraviglia, sono rimasto incantato ad ascoltarlo.

È stata una piacevolissima mattinata quella trascorsa in questo paesino molto caratteristico e rimasto ancora a usi e costumi di un tempo ormai passato.

E a te piacciono questi luoghi un po’ remoti? Ci leggiamo al prossimo articolo!

Max – Il Vecio van life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.