Ciao amici!! E’ un po’ che non ci leggiamo. Abbiamo sospeso il tour del Friuli Venezia Giulia per diversi motivi che magari spiegheremo più avanti. Però abbiamo vissuto qualche bella esperienza. Una di queste ve la raccontiamo oggi: l’incontro con il grande Nazario Nesta!

Incontro a Gorizia

Il 16 luglio abbiamo saputo che Naz era arrivato a Gorizia e così, attraverso l’applicazione che lui utilizza per dirci in tempo reale dove si trova, la mattina dopo lo abbiamo raggiunto mentre era in cammino per lasciare la città. Abbiamo fatto colazione insieme e fatto quattro chiacchiere. Ci siamo salutati dicendo che magari in qualche altra parte del mondo ci saremmo rincontrati e poi ha proseguito il suo cammino.

Naz era diretto a Muggia (TS) dove il nostro amico Diego gli ha trovato ospitalità per la sera del 18 e del 19 luglio in un albergo della cittadina. Anche io e Max eravamo a Muggia quel giorno per lavoro. Abbiamo lavorato fino alle 19.30 circa e visto che Naz era ormai in arrivo, lo abbiamo aspettato all’ingresso della cittadina con Diego e altri amici. Naz arrivato in città ha fatto check in presso l’albergo e siamo usciti tutti a cena in un ristorantino del centro. E dopo un gelato ci siamo dati tutti la buonanotte.

A Muggia

La mattina del 20 luglio Naz ha ripreso il suo cammino da Muggia verso Trieste. Max si era messo d’accordo con Naz per fare tappa con lui da Trieste in poi. Infatti Max ha preso il treno ed è partito per Trieste. La tappa però è durata più del previsto e Naz e Diego sono arrivati a Trieste nel pomeriggio dopo 27 km, e così è stato deciso di proseguire il giorno dopo. Nazario è venuto a casa nostra per la notte. Abbiamo cenato in un fast food di Nova Gorica, in Slovenia, e siamo andati a dormire. Nella notte ho deciso di unirmi anch’io (Lucy) alla tappa pensando che sarebbe stata una splendida esperienza da vivere.

La mattina seguente abbiamo fatto tutti colazione sul nostro camper, ci siamo preparati e verso le nove ci siamo diretti alla stazione di Gorizia per prendere il treno per Trieste. Il sole splendeva e il cielo era terso; una magnifica giornata. Dalla stazione di Trieste abbiamo iniziato la tappa! Trieste – Monfalcone: circa 32 km. Durante il cammino si sono uniti a noi tante persone che volevano conoscere Naz e fare qualche chilometro con lui. Alcune gli hanno portato anche solo cibo e da bere. A causa del caldo e dell’umidità il cammino era diventato più faticoso, ma i panorami meravigliosi rendevano il cammino piacevole anche se erano posti che io e Max avevamo già visto diverse volte. Barcola, il castello di Miramare, il sentiero Rilke, il Villaggio del Pescatore.. luoghi spettacolari! ( sul nostro canale YouTube trovate anche video dedicati a queste località )

Inizio tappa alla stazione di Trieste
In cammino
Pausa al bar

Io e Max eravamo stanchissimi ma felici di vivere quella esperienza ricca di emozioni e nuove conoscenze. Ci siamo messi alla prova e abbiamo raggiunto l’obiettivo con successo!

Quasi all’arrivo!

Dopo 32 km, 10 ore di cammino e tanto sudore, siamo arrivati alla stazione di Monfalcone intorno alle ore 20:00 e siamo tornati a Gorizia con il treno. Naz ha dormito a casa nostra e il mattino dopo lo abbiamo accompagnato nuovamente a Monfalcone dove lo abbiamo salutato ed ha ripreso il suo cammino.

Fine tappa alla stazione di Monfalcone!
Fine giornata a casa nostra

Bellissima giornata! Ci è dispiaciuto molto salutare Naz. Un bravissimo ragazzo che sta compiendo una meravigliosa impresa. Seguitelo sul suo canale YouTube ‘Nazario Nesta’ e sulla sua pagina ufficiale Facebook ‘Disegnando l’Italia’.

Trovate il video di questa giornata con Nazario sul nostro canale Youtube! Link video: https://youtu.be/foSf_Rdyq8s

Seguiteci anche su Facebook e Instagram. Grazie e a presto!!

Lucy & Max

Max

Sono operatore dello spettacolo e tecnico video freelance. Insieme a Lucy viaggiamo a bordo del nostro van alla scoperta di posti nuovi e condividiamo le nostre avventure con articoli e video.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *