Ciao a tutti eccomi qua di nuovo dopo un lungo periodo di assenza dal blog , ma sinceramente il scrivere mi pesa un casino e preferisco fare molto di più i video, ma cercherò di essere più presente nel futuro.

Bene come detto precedentemente oggi vi parlerò delle soste fatte in libera nella città di Tarifa , ovviamente ho potuto farle in quanto fuori stagione e quindi non ce stato nessuno tipo di problema con la guardia civil che passava giornalmente in tutti e tre i posti che ora vi descriverò .

Dei tre posti solo uno si può stare anche d’estate in quanto è una sosta camper a pagamento ed inizierei proprio da questa.

FOTO POSIZIONE TARIFA

Bene iniziamo a dire subito il costo di questa area camper che d ‘estate siamo sui 8 euri al giorno invece nel periodo di natale ho saputo che la cifra era scesa a 4 euro ed a Gennaio nel periodo che c’ero io era GRATIS, l’area si trova a dieci minuti a piedi del centro storico in un terreno sterrato che quando piove purtroppo diventa tutto un pantano in alcune parti dove si rischia di non venire fuori in quanto le gomme scivolano, ho voluto provare io stesso questo e in effetti il Vecio qualche problemino l ha avuto, speriamo che un giorno magari mettano dei sassi o asfaltano per ovviare a questo problema anche per non rovinare il terreno con dei solchi profondi.

Come tutte le area che si rispettano anche questa ha il suo scarico e carico delle acque ma purtroppo nei giorni che c’ero io avevano tolto il rubinetto, quindi si poteva solo scaricare, in ogni caso tranquilli perché per fare queste operazioni basta spostarsi nella zona industriale presso una stazione di servizio dove troverete tutto quello che vi serve, per il carico e scarico vi chiedono 2 euri ma se non ho capito male oppure era solo una promozione della scorsa estate con almeno 50 euro di gasolio vi danno il gettone gratis.

FOTO SCARICO E AREA

Ora vi do l e indicazioni per arrivare, allora se arrivate da nord sulla N340 dopo la lunga discesa appena vedete l ingresso di Tarifa entrate da li , sulla vostra destra troverete il cimitero e sulla sinistra una stazione di servizio, poi proseguite dritti fino ad arrivare ad un semaforo dove troverete sulla vostra sinistra la porta d’ingresso pedonale nella parte storica della città e da li girate a destra e fate tutto il vialone fino ad arrivare ad un altra stazione di servizio ed alla stazione delle corriere che troverete alla vostra sinistra.

Bene subito dopo svoltate a sinistra e sulla strada in discesa in fondo sulla troverete l area sulla destra, invece se provenite dalla parte opposta cioè da Cadiz sempre sulla N340 appena vedete le indicazione per Tarifa entrate e andate dritti fino alla rotonda, sulla sinistra vedrete un discount e la zona industriale , passate la rotonda e proseguirete per circa un km dove sulla vostra destra vedrete la stazione delle corriere e la stazione di servizio, ecco li poco prima girate a destra e in fondo arrivate presso l’area, come vedete molto semplice.

PERSORSO MAPPA

Bene ora passiamo al secondo mio punto sosta dove ho passato alcune notti, qui non è un area sosta ma solamente un parcheggio, il bello di questo è che si trova proprio davanti alla spiaggia e sulla destra troverete una bella passeggiata nel parco naturale.

LA SPIAGGIA E IL PARCO

Anche in questo caso non ho mai dormito da solo c’era sempre qualcuno, le notti sono passate sempre in tranquillità anche perché la guardia civil passava spesso, solo una sera è successo che qualche ragazzo ha fatto un po’ di rumore ma niente di che.

Prima di spiegarvi su come arrivarci vorrei subito dirvi che qui d’estate e vietato sostare ed entrando nel piazzale troverete subito il cartello che vi avvisa di questo, bene detto questo ora vi spiegherò come arrivarci, che veniate da nord o da sud poco importa perché questa è l’ entrata più facile per arrivarci , poi un giorno che conoscerete Tarifa ne troverete di altre strade.

Bene arrivate alla seconda entrata di Tarifa quella proveniente da Cadiz che porta nella zona industriale, appena arrivati alla rotonda girate a destra per poi proseguire fino in fondo alla via che vi obbligherà a girare a sinistra, poi arrivate presso un incrocio e da lì girate a destra, vedrete lo stadio in fondo e proseguite in quella direzione finché non arrivate nel parcheggio.

MAPPA

Ed eccoci alla mia ultima sosta a Tarifa quella più bella, selvaggia e dove si trovano tanti fulltimers e non , insomma una figata, ora vi direte: ma perché non ci hai passato tutto il periodo lì visto che ti piaceva tanto ? Il motivo e semplicissimo amici e si chiama Dakar,la famosa gara di auto, moto e camion, purtroppo in questo parcheggio il mio digitale terrestre prendeva solamente la tv marocchina dove non la trasmettevano e quindi per vederli sulla tv spagnola dovevo spostarmi in città😬😬😬.

Bene detto questo che dirvi di questo fantastico posto, che ci troviamo tra la grande spiaggia di los Lancens e la pineta che ci divide dalla N340 in direzione di Cadiz a 4 km circa dopo Tarifa.

Anche qui siamo su un tratto di sterrato lungo circa un km e con un via vai giornaliero di mezzi che siano camper, furgoni e camion pazzesco di quanto passano di qui e nonostante tutto la pace e garantita si sta veramente divinamente, ovviamente qui non c’e niente come per esempio il carico e scarico, ma grazie al cielo possiamo usufruire dei i bidoni per l’ immondizia, cosa molto utile e incredibile di quanta spazzatura creiamo ogni giorno.

Anche qui e semplice arrivarci, uscendo da Tarifa in direzione Cadiz siete sulla N340 e dopo qualche km troverete un distributore di benzina sulla vostra destra, continuate dritti finché nella vostra destra non vedrete un grande campo con dei camper dentro, tranquilli che anche d’ estate ci sono, bene arrivati lì fate per entrarvi ma non entrate ma girate a sinistra per oltrepassare la strada dopo aver rispettato lo stop, una volta fatto andate dentro nella strada in mezzo alla pineta e poi fino in fondo e sulla vostra a destra troverete un km circa di strada sterrata, ecco poi parcheggiatevi dove più vi piace o trovate posto sulla sinistra e godetevi le vostre giornate di sport e mare.

Qua sinceramente non so dirvi se d’ estate e possibile stare anche perché c’è chi diceva di si e chi no, ma nel periodo che ci sono stato nessuno mi ha detto mai nulla e la guardia civil passava spesso anche qui più volte al giorno e la notte.

Bene amici eccoci alla fine di questo post spero di esservi stato utile con queste info e se passate per Tarifa fermatevi, sicuramente vi piacerà un salutone

Max & Il Vecio.

Max

Sono operatore dello spettacolo e tecnico video freelance. Insieme a Lucy viaggiamo a bordo del nostro van alla scoperta di posti nuovi e condividiamo le nostre avventure con articoli e video.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *