E’ giunta l’ora di ripartire. Il nostro tour verso sud inizia dal Lago di Santa Croce, in provincia di Belluno, in quanto siamo andati a trovare i nostri amici Erica e Diego che erano li per qualche giorno di vacanza col loro camper. Siamo arrivati la sera del 8 luglio e abbiamo parcheggiato Shark nel parcheggio a pagamento che c’è a Farra d’Alpago (BL) vicino alla spiaggetta. Posto molto tranquillo immerso nel verde e circondato dalle montagne. La mattina dopo siamo andati a passeggiare lungo un sentiero sterrato fino ad un bar dove abbiamo bevuto un caffè e dopo pranzo siamo andati alla spiaggetta. Qui c’è il vento tutti i giorni e quindi è un posto idoneo a fare sport d’acqua come kite, surf ecc. 

Prima di cena io e Max ci siamo spostati sul Lago Morto, non molto distante, per passare la notte. Altro spot molto frequentato da persone che fanno sport d’acqua. Il vento c’è, però, solo la mattina tra le 6 e le 8. Infatti eravamo da soli nel parcheggio fino alle 22 circa, quando hanno iniziato ad arrivare camper e mini van di persone che la mattina seguente, verso le 5.30 si sono preparati e sono scesci in acqua con i kite e i windsurf. Non hanno disturbato però. Si sono preparati in silenzio.

Parcheggio

Dopo aver lavorato un po’ siamo ripartiti alla volta di Padova per andare a trovare gli amici Annita e Simone che ci hanno invitato a cenare a casa loro. Abbiamo ordinato le pizze e passato una serata splendida a chiacchierare. L’indomani siamo andati insieme a fare colazione al bar, dopo di che ci siamo salutati e io e Max abbiamo ripreso il viaggio.

Ci siamo fermati per una visita ad Este, visto che si trovava di strada, in provincia di Padova. Questa cittadina è abitata da tempi molto antichi. Abbiamo visitato sia il centro città che il magnifico Castello Carrarese. Quest’ultimo è il principale monumento cittadino risalente al 1330 circa. L’interno del castello ora è adibito a bellissimo parco pubblico e le mura di cinta, che formano un poligono, sono lunghe quasi 1 km.

Ci siamo fermati da un amico per fargli un saluto e conoscerci di persona. Il grande Elia Bertozzi che forse conoscete in quanto ha fatto un viaggio col suo furgone Westfalia James Cook al Circolo Polare Artico. Ha scritto anche un libro su questo viaggio dal titolo ‘Io, me e il grande nord’. Leggetelo, è un libro fantastico!    

Abbiamo cenato insieme a lui e alla sua bambina passando una bella serata davanti a qualche birra raccontandoci mille cose. 

Il giorno dopo io e Max, dopo aver rassettato Shark e aver fatto colazione abbiamo ripreso il viaggio. Trovate il video sul nostro canale YouTube. Ci trovi anche su Facebook e Instagram.  Seguici per conoscere le prossime tappe! Ciao e al prossimo articolo.

Io e Max ad Este

Lucy & Max

Lucy

Sono una travel blogger. Insieme a Max viaggiamo a bordo del nostro van per scoprire posti nuovi e condividere le nostre emozioni attraverso articoli e video.
Studio per diventare copywriter.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *