Ciao amici! Dopo aver visitato Gemona del Friuli abbiamo deciso di trascorrere un paio di giorni di relax sul lago di Cavazzo nella località di Trasaghis visto che eravamo praticamente di strada. Quindi il 20 febbraio nel primo pomeriggio siamo arrivati sul posto e abbiamo parcheggiato Junior in un grande parcheggio sterrato in riva al lago. Si tratta di una area parcheggio a pagamento che in questo momento è gratuita fino al 15 maggio (se non ricordiamo male) ed è vietato il campeggio.

PARCHEGGIO
VISTA DAL PARCHEGGIO

Il lago di Cavazzo è tra i laghi naturali friulani più esteso (6500 mt) e offre la possibilità di praticare molte attività all’aria aperta come la pesca e gli sport d’acqua. Si trovano anche aree per pic-nic. E’ ricco di sentieri e percorsi anche ciclabili immersi nella natura.

SCORCIO DEL LAGO
SCORCIO DEL LAGO
SCORCIO DEL LAGO
SCORCIO DEL LAGO

Infatti noi subito abbiamo fatto una lunga passeggiata e ci siamo goduti un panorama fantastico.

Trascorsa una nottata molto tranquilla, l’indomani dopo pranzo, siamo partiti alla volta di San Daniele del Friuli che vi faremo conoscere nel prossimo articolo! Trovate una parte della nostra giornata qui sul nostro canale Youtube. Seguiteci anche sui canali social Facebook e Instagram. Grazie a tutti. A presto!

Lucy & Max

Lucy

Sono una travel blogger. Insieme a Max viaggiamo a bordo del nostro van per scoprire posti nuovi e condividere le nostre emozioni attraverso articoli e video.
Studio per diventare copywriter.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *