Ciao muli! Ebbene sì, sono tornato dopo un anno a Tarifa. Purtroppo questo inverno non sono riuscito a venire in quanto avevo un grosso lavoro da svolgere che mi ha dato veramente tante soddisfazioni, sia a livello professionale che a livello economico, però il fatto di non esserci venuto mi ha dato un po’ di noia. Tarifa ormai la considero casa mia e ci sono molto affezionato, quindi quando posso cerco sempre di raggiungerla, anche se per pochi mesi.

In primavera mi sono arrivate voci che purtroppo sostare a Tarifa diventa sempre più difficile, nei prossimi mesi probabilmente questo angolo di paradiso dei vanlifers non ci sarà più e proprio nel posto dove mi trovo in questi giorni, davanti la spiaggia di Los Lances, il comune ha messo in vendita il campo con la possibilità di edificazione.

Il primo che ha i capitali sicuramente non si farà sfuggire questa ghiotta occasione, ma purtroppo non possiamo farci niente. Per il momento mi godo questa splendida vista, poi in futuro si vedrà come le cose si evolveranno. Questo almeno per quanto riguarda l’estate, fuori stagione non credo ci saranno problemi su dove parcheggiare e sostare.

In ogni caso la Spagna è sempre spettacolare con i suoi paesaggi e sopratutto per i costi inferiori all’Italia. Per farvi un esempio: il gasolio oscilla dai €1,20 al massimo €1,28 al litro. Le strade sono sempre ben tenute e usando le Autovie si viaggia gratis in quattro corsie. Per la spesa invece si può scegliere dai vari ipermercati ai discount, ma credetemi anche nei più grandi supermercati se si fa attenzione il portafoglio non si svuota facilmente, quindi per me è il massimo. Mi spiace per l’Italia e la Croazia dove ci sono posti spettacolari, ma non ci sono le condizioni che cerco per continuare a fare lo stile di vita che voglio in assoluta libertà in mezzo alla natura e, possibilmente, vicino al mare.

Con questo articolo vi auguro un buon agosto a tutti e che siano ferie di relax e di serenità per poi rientrare a settembre con una nuova carica e ricominciare la vita di tutti i giorni. A presto!

Ecco le mie ultime creazioni per t-shirt/felpe e cover su Teeser.it. Per altre informazioni potete trovarmi su Instagram, YouTube e Facebook. Grazie per il vostro seguito e al prossimo articolo!

Max

Max

Sono operatore dello spettacolo e tecnico video freelance. Insieme a Lucy viaggiamo a bordo del nostro van alla scoperta di posti nuovi e condividiamo le nostre avventure con articoli e video.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *